COMISO – La nuova stagione di prosa del Teatro Naselli di Comiso, la dodicesima gestita dall’Associazione Culturale “La Girandola” diretta da Alessandro Di Salvo, si è aperta tra applausi e divertimento. Pippo Pattavina ha entusiasmato i numerosi spettatori con la sua magistrale interpretazione de “Il ratto delle Sabine”di Franz von Schön. L’attore e regista, icona del teatro siciliano e nazionale, ha guidato un cast di altissimo livello formato da Raffaella Bella, Diana D’Amico, Francesca Ferro, Giampaolo Romania, Mariarita Sgarlato, Riccardo Maria Tarci e Aldo Toscano, conquistando la platea con questa commedia esilarante e dal ritmo impeccabile. Il sipario del teatro comisano si riapre questo giovedì sera 21 novembre alle ore 21 su un altro spettacolo di grande rilievo, “Quando noi morti ci risvegliamo” da Henrik Ibsen, ideato e diretto da Rajeev Badhan. L’opera, produzione SlowMachine con il sostegno del MiC, propone una rilettura dell’ultimo testo scritto dal drammaturgo norvegese. Attraverso un uso innovativo delle tecnologie, Rajeev Badhan, insieme un cast composto da Alberto Baraghini, Rebecca Sisti, Elena Strada ed Enrico Malatesta (percussioni, oggetti e dispositivi sonori), esplora l’intreccio tra arte e vita, invitando lo spettatore a una riflessione intima e profonda. La componente visiva è affidata ai video curati dallo stesso regista, proseguendo una ricerca artistica che mescola teatro e multimedialità, già avviata con lo spettacolo “Le notti bianche” di Dostoevskij.
“Siamo entusiasti di questa partenza straordinaria – ha commentato Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione La Girandola – Il grande numero di abbonati e il sostegno di tanti sponsor privati testimoniano quanto il Teatro Naselli sia un punto di riferimento per Comiso. Un teatro vivo è un valore aggiunto per tutta la comunità, e il nostro impegno è quello di offrire una programmazione che continua a sorprendere ed emozionare”.
Per consentire con facilità di assistere agli spettacoli in programma, è possibile usufruire del servizio di animazione (dalle ore 20.30 fino alla fine dello spettacolo), e del servizio taxi (abitazione/teatro e ritorno). La stagione di prosa del Teatro Naselli ha il supporto del Comune di Comiso, della Regione Sicilia Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, della Banca Agricola Popolare di Sicilia, e il sostegno di numerosi sponsor privati.
Per informazioni e per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del teatro Naselli di Comiso è possibile seguire le pagine social ufficiali, visitare il sito spazionaselli.it o chiamare il 328 497 4542. Botteghino aperto dalle 16 alle 20.
21 novembre 2024
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive