RAGUSA – Jazz e barocco in emozioni. Questo sabato, 26 settembre, alle ore 21.30, Ragusa Ibla ospita il concerto della Tjo Tchaikovsky Jazz Orchestra con special guest Francesco Cafiso, tra i jazzisti più apprezzati al mondo. Un evento dedicato alla grande musica nel meraviglioso contesto dell’ex Distretto Militare di Ibla: un binomio raro e prestigioso che omaggia la bellezza, musicale e artistica. L’appuntamento è promosso dal centro commerciale naturale Antica Ibla, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Ragusa e il sostegno di diversi sponsor del territorio. Sarà l’occasione per la gente del posto, ma soprattutto per i tanti turisti che scelgono settembre come mese per visitare la provincia iblea per godere del fascino del quartiere antico impreziosito dalla più bella music jazz. Ospite d’eccezione è il talento ibleo Francesco Cafiso, ormai star internazionale del jazz, che suonerà a fianco dei diciotto elementi della Tjo Tchaikovsky Jazz Orchestra, una formazione unica nel suo genere nata dall’idea dei maestri Egidio Ventura e Carlo Cattano. Insieme accompagneranno il pubblico ibleo in un viaggio nella storia del jazz che si completerà con l’esecuzione di brani originali scritti dallo stesso Cattano.
Sono già diverse le prenotazioni per poter assistere all’evento durante il quale saranno rispettare le disposizioni anti-Covid 19. A disposizione del pubblico anche un servizio bus navetta gratuito che da Ragusa superiore accompagnerà a Ragusa Ibla (capolinea: piazza del Popolo a Ragusa e piazza G.B. Odierna a Ibla – orari 18.00/01.30).
Il ticket d’accesso è di 20 euro più prevendita (ridotto 15 euro under 13) acquistabile sul sito www.ctbox.it o chiamando il numero 0932-626240. Info sulle pagine social del CCN Antica Ibla. Sponsor della manifestazione sono: Banca Agricola Popolare di Ragusa, Blu Nova, Gruppo Nova Quadri, ÈGreen, Bibite Polara, Damigella e di altri sostenitori privati. Per informazioni ulteriori è possibile scrivere a info@ccnanticaibla.com o contattare il numero telefonico 391 7910927
23 settembre 2020
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive